Famiglia
Sudan: 2 milioni dalla Protezione civile per lospedale di Yirol
Bertolaso delegato a dirigere le operazioni di ristrutturazione della struttura. Per il costo provvederà, a titolo di anticipo, il Fondo della protezione civile
Con un?ordinanza della Presidenza del Consiglio, pubblicata sulla Gazzetta di ieri, il capo della Protezione civile Guido Bertolaso è stato nominato commissario delegato a provvedere alle iniziative necessarie per ristrutturare e riattivare la struttura ospedaliera della Contea di Yirol, in Sudan, anche dotandolo di attrezzature idonee.
Il provvedimento aggiunge che per garantire il necessario supporto tecnico-amministrativo al commissario delegato nel perseguimento degli obiettivi di carattere umanitario sul territorio, sarà costituita, presso la Presidenza del Consiglio, un’apposita struttura composta da tre dipendenti.
Per il costo dell?operazione, che è stato quantificato in 2 milioni e 100mila euro, provvederà, a titolo di anticipo, il Fondo della protezione civile (Ordinanza n. 3518 del 27 aprile 2006, in GU n. 107 del 10-5-2006).
www.gazzettaufficiale.it
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.